Office 2016

di prova 8 1224 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Microsoft Office 2016 include le sue app tradizionali come Word, Excel e PowerPoint, ma con funzioni migliori che migliorano la produttività dell'utente

Pubblicità

La suite per ufficio di Microsoft

2 marzo 2022
10 / 10

Di tanto in tanto, Microsoft rilascia una versione rinnovata della sua suite per ufficio. L'ultima edizione, rilasciata a settembre 2015, è nota come Office 2016. Si tratta di un insieme di strumenti per PC Windows incentrati sull'aumento della produttività dell'utente, sia nel lavoro a casa che in ufficio.

La migliore suite per ufficio al mondo.

Strumenti disponibili in questa suite per ufficio

Come in altre versioni precedenti, quest'edizione 2016 porta diverse applicazioni ben differenziate, ognuna delle quali ha uno scopo molto specifico:

  • Word: l'elaboratore ed editor di testi.
  • Excel: il programma di fogli di calcolo.
  • PowerPoint: l'applicazione di presentazioni e diapositive.
  • Access: lo strumento per lavorare con i database.
  • Outlook: il client di posta elettronica e calendario.
  • OneNote: l'app per prendere appunti e catturare idee.
  • Publisher: il software di desktop publishing, progettazione e impaginazione.
  • Skype aziendale: messaggistica istantanea, chiamate e riunioni online.

Come si è evoluto Microsoft Office 2016?

Questa nuova edizione della suite Microsoft Office ci presenta interessanti novità focalizzate principalmente su cinque campi:

  • Lavoro collaborativo: ora è più facile che mai per più utenti lavorare in modo collaborativo e simultaneo sullo stesso documento. Tutti possono vedere le modifiche apportate da altri e condividere documenti con altri utenti è facile come un semplice clic. Inoltre, il sistema di controllo delle versioni è stato rinnovato per recuperare istanze dello stesso documento durante il processo di modifica.
  • Efficienza: il nuovo Office è più veloce ed efficiente. Con la nuova funzione Tell me potrai dire a Word, Excel o PowerPoint esattamente cosa vuoi fare in modo che queste app ti guidino attraverso il processo. Inoltre, con la nuova ricerca intelligente di Bing potrai effettuare query su Internet senza nemmeno uscire dal documento su cui stai lavorando.
  • Accessibilità: grazie alle opzioni di archiviazione nel cloud di OneDrive e al fatto che le nuove applicazioni Office sono adattate sia ai Windows tradizionali che alle varianti del sistema operativo predisposte per i touch screen, potrai accedere e lavorare sui tuoi documenti dove e quando vuoi, anche da una cellulare o un Mac.
  • Protezione dei dati: un'altra caratteristica eccezionale di questo nuovo pacchetto sono le sue politiche di prevenzione della perdita di dati o Data Loss Prevention (DLP) per proteggere i documenti condivisi dalle infrazioni nelle sue politiche di utilizzo, il che implica l'identificazione di materiale sensibile e prevenire la sua condivisione accidentale tramite gli strumenti di Office.
  • Integrazione con Windows 10: sebbene funzioni su versioni precedenti del sistema operativo Microsoft, questo Office è stato progettato pensando a Windows 10. Per questo si integra perfettamente con Cortana, in modo che l'assistente virtuale ti aiuti in tutte le attività che devi svolgere con i suoi strumenti, in particolare Outlook, e si sincronizza perfettamente con le applicazioni mobili progettate per Windows 10 su telefoni e tablet.

Ma quanto mi costerà il nuovo Office 2016?

A questo punto sai già che scaricare Office in italiano non è gratuito, ma da Redmond assicurano che è la versione più conveniente ed economica fino ad ora. Non è che i prezzi delle diverse versioni siano scesi (Home, Home and Student, Home and Business, Standard, Professional, Professional Plus, ecc.) ma ci sono piani flessibili che si adattano alle tasche di ogni utente, sia individuale che per tutta la famiglia o l'azienda.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows 7.
Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Biagio Palumbo

Biagio Palumbo

Caratteristiche